Informativa sul sito e sulle modalità di uso.

L’accesso al e l’utilizzazione del sito www.chiaraket.com, al pari dell’acquisto dei prodotti in esso commercializzati, sono disciplinati dalle regole che seguono e che l’utente è tenuto a leggere e ad accettare.
Il sito www.chiaraket.com è di titolarità della CHIARA KET di Chesti Giuseppina & C. S.a.s. (di seguito denominata “società CHIARA KET” ) con sede legale in Italia, Via Catania n. 89, 00161 Roma, Isc. Reg. Imp. RM 1284434, C.F. e P. I.V.A. n. 11176351002 . L’utente può contattarci telefonicamente al numero 393 9769715 o tramite e-mail all’indirizzo info@chiaraket.com  .
I prodotti presenti sul sito www.chiaraket.com sono venduti direttamente dalla società CHIARA KET e possono essere acquistati sul sito esclusivamente da utenti che abbiano compiuto 18 anni di età, siano in possesso di un valido indirizzo e-mail  e siano abitanti nella città di Roma.
I prodotti presenti sul sito www.chiaraket.com sono venduti esclusivamente a soggetti qualificabili quale “consumatore finale”, cioè a persone fisiche che procedono all’acquisto per utilizzare il prodotto al di fuori della propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, qualora l’utente non sia un consumatore finale dovrebbe astenersi dall’utilizzare il sito www.chiaraket.com per l’acquisto di prodotti in quanto, diversamente, la società CHIARA  KET avrà diritto di non accettare ordini di acquisto.
La società CHIARA KET potrà aggiornare o modificare, a propria insindacabile discrezione, integralmente o parzialmente, queste modalità di uso del sito; gli aggiornamenti o modifiche diverranno vincolanti per l’utente non appena pubblicati in questa stessa sezione del sito alla quale, pertanto, sarà opportuno previamente accedere ad ogni  nuovo contatto.
L’accesso al e l’uso del sito, così come ogni altra attività compiuta su di esso e/o per mezzo di esso, impegnano la responsabilità esclusiva dell’utente e, pertanto, la società CHIARA KET non sarà responsabile, salvo casi di dolo e/o colpa grave ad essa riconducibili, per l’uso,  da parte degli utenti, del sito e dei suoi contenuti non conforme alle norme di legge vigenti.
La società CHIARA KET non garantisce ai propri utenti la possibilità che il proprio sito operi con continuità, con regolarità, in difetto di errori o malfunzionamenti riconducibili alle reti di collegamento Internet.
In considerazione delle caratteristiche di dinamicità e di flessibilità dello strumento Internet e dei suoi contenuti, la società CHIARA KET potrebbe non essere in condizione di assicurare la regolarità e la continuità dell’operatività del sito in funzione delle esigenze di aggiornamento del medesimo.
La società CHIARA KET non assume responsabilità qualsivoglia per eventuali danni a sistemi di computer o perdita di dati per le operazioni di scarico di materiali dal sito così come non assume responsabilità qualsivoglia per eventuali danni per inaccessibilità ai servizi del sito ovvero derivanti da virus, file danneggiati, errori, interruzioni del servizio, problemi connessi alla rete, ai provider, a collegamenti telefonici e/o telematici, ad alterazioni di dati, ad accessi non autorizzati.
La società CHIARA KET è titolare esclusiva del nome di dominio chiaraket.com . Tutti i contenuti del sito quali, a mero titolo esemplificativo, le immagini, i suoni, i menu, le pagine, la grafica, i colori, il design, le figure ed ogni altro materiale sono di titolarità della società CHIARA KET e, pertanto, ne è vietata qualsiasi forma di riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o distribuzione a terzi senza il consenso scritto della società CHIARA KET.
Si invita a leggere con attenzione la sezione “Informazioni sulla Privacy” per acquisire notizia delle modalità per mezzo delle quali il sito www.chiaraket.com raccoglie ed utilizza i dati personali dell’utente e per quali finalità a seguito dell’accesso al sito, anche in difetto di acquisto di alcun prodotto.

Informazioni sulle modalità di acquisto e le condizioni di vendita dei prodotti.

  • ACQUISTI E CONSEGNE

I prodotti acquistati sul sito www.chiaraket.com sono venduti direttamente dalla società CHIARA KET come identificata nella sezione “Informazioni sul sito e sulle modalità di uso”.
I prodotti presenti sul sito  sono venduti esclusivamente agli utenti che posseggono i requisiti espressamente indicati nella sezione “Informazioni sul sito e sulle modalità di uso”.
Pertanto, la società CHIARA KET si riserva il diritto di non accettare ordini trasmessi da utenti non in possesso di detti requisiti, ovvero di non accettare ordini aventi ad oggetto prodotti non disponibili al momento dell’invio dell’ordine.
Per perfezionare il contratto, che può avere ad oggetto uno o più prodotti, è necessario compilare l’apposito modulo d’ordine presente sul sito ed inviarlo alla  società CHIARA KET in via telematica secondo le istruzioni presenti sul sito.
Prima di procedere alla compilazione del modulo d’ordine verrà richiesto di leggere puntualmente le “Informazioni sulle modalità di acquisto e le condizioni di vendita dei prodotti” e le “Informazioni sul recesso”, di stamparne una copia tramite l’apposito comando e memorizzarne o riprodurne una copia per uso personale.
Sarà indicato di verificare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati nel modulo d’ordine.
Il contratto è redatto in lingua italiana e si perfeziona al momento in cui la società CHIARA KET riceve, in via telematica, il modulo d’ordine che conterrà un riepilogo delle indicazioni delle caratteristiche principali del prodotto, del prezzo (comprensivo di ogni tassa o imposta), dei mezzi di pagamento utilizzabili, delle modalità e dei costi di consegna, nonché il richiamo alle “Informazioni sulle modalità di acquisto e le condizioni di vendita dei prodotti” e alle “Informazioni sul recesso”.
Il modulo d’ordine verrà conservato presso la nostra banca dati per il tempo necessario all’esecuzione  del contratto.
La società CHIARA KET si riserva il diritto di non accettare ordini per i quali non vi siano idonee garanzie di solvibilità ovvero non vi sia disponibilità di prodotti, ovvero non risultino completi o corretti.
Della mancata accettazione dell’ordine la società CHIARA KET darà tempestiva informazione a mezzo posta elettronica, all’indirizzo e-mail indicato dall’utente, indicando i relativi motivi e provvedendo a rimborsare il prezzo eventualmente già versato.
La trasmissione del modulo d’ordine comporta che l’utente conferma di conoscere, di accettare e  di obbligarsi ad osservare le “Informazioni sulle modalità di acquisto e le condizioni di vendita dei prodotti” nonché le “Informazioni sul recesso” e le “Informazioni sulla Privacy”.
Ricevuto il modulo d’ordine, la società CHIARA KET trasmetterà per posta elettronica, all’indirizzo e-mail indicato dall’utente, una ricevuta dell’ordine stesso nella quale saranno riprodotte le medesime informazioni riportate nel modulo d’ordine.
Il pagamento del prezzo dei prodotti, e delle eventuali spese di consegna, potrà essere eseguito o a mezzo di bonifico bancario, da eseguire contestualmente all’invio del modulo d’ordine per via telematica, ovvero in contanti alla consegna del prodotto, prescegliendo le relative modalità riportate sul modulo d’ordine.
Salvo che la società CHIARA KET comunichi all’utente di non accettare l’ordine trasmesso, la consegna dei prodotti avverrà nel termine di trenta giorni dalla avvenuta ricezione del modulo d’ordine, nel caso in cui sia stato prescelto il pagamento del prezzo in contanti alla consegna dei prodotti, ovvero di trenta giorni dalla data di accredito sul conto corrente della società CHIARA KET nel caso sia stato prescelto il pagamento del prezzo a mezzo di bonifico bancario.
La consegna dei prodotti non prevede costi a carico dell’utente e viene eseguita a rischio e pericolo della società CHIARA KET.

Informazioni sul recesso.

  • RESI

L’utente ha diritto di esercitare il recesso dal contratto concluso, senza l’applicazione di alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro quindici giorni lavorativi dal giorno in cui sono stati consegnati i prodotti acquistati sul sito.
Il diritto di recesso, per essere validamente esercitato, deve rispettare le seguenti modalità:

  • 1) deve essere  correttamente ed integralmente compilato l’apposito modulo presente sul sito (clicca qui per scaricare il modulo di reso);
  • 2) il modulo deve essere  inviato per via telematica alla società CHIARA KET entro quindici giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti, confermando l’esercizio del recesso a mezzo di lettera raccomandata a/r da inviare entro le quarantotto ore successive alla CHIARA KET di Chesti Giuseppina & C. S.a.s., Via Catania n. 89, 00161 Roma;
  • 3) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale integra ad eccezione, esclusivamente, del packaging CHIARA KET;
  • 4) i prodotti devono essere restituiti con le targhette identificative regolarmente apposte;
  • 5) i prodotti non devono essere stati utilizzati, risultare integri e in alcun modo alterati o danneggiati.

Entro quindici giorni dalla ricezione del modulo inviato per via telematica, la società CHIARA KET provvederà a far ritirare, presso l’utente, senza alcun onere o spesa a suo carico, i prodotti che devono essere restituiti.
Contestualmente alla restituzione dei prodotti, l’incaricato della società CHIARA KET provvederà a verificare che i prodotti restituiti si trovino nelle condizioni previste ai punti 3) 4) e 5).
Qualora i prodotti risultassero non conformi alle condizioni previste ai punti 3) 4) e 5) l’incaricato della società CHIARA KET non li accetterà in restituzione e la società provvederà a confermare, a mezzo comunicazione mail all’indirizzo dell’utente, che il prodotto reso non può essere accettato.
Analogamente la società CHIARA KET comunicherà a mezzo mail all’indirizzo dell’utente che il prodotto reso non può essere accettato nel caso in cui il recesso non fosse stato esercitato in conformità delle modalità e dei termini previsti ai precedenti punti 1) e 2).
Qualora siano state rispettate le condizioni previste ai precedenti punti da 1) a 5), la società CHIARA KET invierà all’utente, al suo indirizzo mail, una conferma dell’accettazione del reso.
Entro trenta giorni dalla conferma dell’accettazione del reso, si provvederà a rimborsare il prezzo, pagato per l’acquisto del prodotto reso, mediante accredito a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dall’utente nel modulo di reso. Il conto corrente dovrà corrispondere a quello dell’utente che ha eseguito il pagamento per l’acquisto del prodotto reso.
L’accredito sul conto corrente porterà la stessa data di valuta dell’addebito, qualora il pagamento per l’acquisto del prodotto reso sia stato effettuato a mezzo di bonifico bancario.
Non è consentito richiedere la sostituzione dei prodotti acquistati con altri prodotti dello stesso genere o di genere diverso.
I rapporti tra la società CHIARA KET e l’utente, in relazione all’uso del sito www.chiaraket.com e all’acquisto di prodotti tramite esso, sono disciplinati dalla legge italiana, specificamente dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) e dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Commercio elettronico).
In caso di disservizio o controversia tra la CHIARA KET di Chesti Giuseppina & C. S.a.s. e un nostro utente/cliente, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.
Informazioni sulla Privacy

  • PRIVACY

Le disposizioni che seguono si applicano sia nel caso in cui l’utente si limiti ad accedere e a navigare sul sito www.chiaraket.com, sia nel caso in cui l’utente  decida di acquistare sul sito uno o più prodotti.
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, quindi, vengono offerte le seguenti indicazioni:
il titolare del trattamento dei dati personali degli utenti é la società  CHIARA KET di Chesti Giuseppina & C. S.a.s con sede in Roma, Via Catania n. 89 alla quale l’utente potrà rivolgersi in qualsiasi momento per far valere i diritti che di seguito verranno specificati.
Il responsabile del trattamento è il socio accomandatario della società Signora Giuseppina Chesti.
Il conferimento dei dati personali che vengono richiesti è obbligatorio nel senso che essi sono necessari al fine di consentire alla società CHIARA KET di perfezionare e dare esecuzione ai contratti di acquisto dei prodotti ordinati sul sito. Pertanto, il rifiuto dell’utente, di fornire detti dati, potrebbe rendere impossibile il perseguimento dell’acquisto dei prodotti.
Il trattamento dei dati personali dell’utente sarà effettuato mediante supporti cartacei e/o strumenti automatizzati, avendo cura di utilizzare procedure ed accorgimenti idonei ad evitare smarrimento, distruzione, utilizzazioni improprie dei dati stessi.
Il trattamento dei dati personali avverrà esclusivamente per le finalità necessarie al perfezionamento ed alla esecuzione dei contratti di acquisto dei prodotti.
I dati personali raccolti non saranno diffusi né comunicati a terzi, salvo la comunicazione di quelli strettamente necessari per dare adempimento ai contratti di acquisto di prodotti perfezionati tramite il sito www.chiaraket.com.
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 l’utente, riguardo ai propri dati personali conferiti,  ha il diritto di ottenere dalla società  CHIARA KET:

  • a) l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali;
  • b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato al diritto tutelato;
  • d)di opporsi, in tutto o in parte:
  • 1) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • 2) al trattamento di dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’utente può, liberamente e in qualsiasi momento, esercitare i suddetti diritti inviando una richiesta scritta alla società CHIARA KET all’indirizzo postale o a quello mail.

Chiaraket usa i cookies. Continuando la navigazione sei d'accordo a farceli usare. Per i dettagli clicca qui.